- Riavviare il computer mediante il tasto Reset
- nel momento in cui appare la schermata azzurra con la scritta di Windows, cominciare a pigiare contemporaneamente CTR+ALT+CANC.
- La finestra del Task Manager apparirà mentre si stanno caricando gli elementi del desktop e i programmmi in esecuzione automatica.
- Cliccare su "processi": il trojan è contenuto in questa lista con 2 voci identiche, "0_0u_l.exe" appunto.
- Bisogna selezionarle una alla vota e cliccare ogni volta su "Termina processo", in modo che non si possano avviare. ATTENZIONE: SI HANNO POCHI SECONDI PER FARE QUESTO, perchè altrimenti i processi si avviano e il computer si riblocca, riappare la fastidiosa schermata e bisogna ripartire dal punto 1.
- A questo punto si è certi che il computer al momento non si bloccherà.
- Aprire il programma CCleaner (gratuito), a sinistra cliccare in "Strumenti", poi cliccare in "Avvio"
- Nella lista individuare le due stringhe incriminate (quelle che avete eliminato col Task Manager), selezionarle una alla volta, cliccare col pulsante destro e poi "Cancella"
- Infine fare una ricerca su windows\system32 con "Cerca", digitando "0_0u_l.exe" ed eliminare semplicemente i due file trovati.
- Il computer è ripulito.
"...perchè pensare è faticoso...e la gente cerca tutte le scorciatoie per non pensare...io credo che ci sia la guerra perchè non si pensa...pensare è già la pace!" Cesare Zavattini
domenica 8 luglio 2012
Istruzioni per eliminare il trojan "0_0u_l.exe" (truffa del "Centro Nazionale Anticrimine")
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grazie mi è stato molto utile.
Federico TV
Posta un commento