lunedì 25 febbraio 2013

PAROLE DELL'ARCANGELO GABRIELE

"Pare che alcune anime si perdano, non vengono più ritrovate. E' capitato anche ad alcune delle migliori, ma anche all'Inferno e al Purgatorio. Semplicemente sono sparite e nessuno le ha più viste, come dissolte.

Ma ciò naturalmente è impossibile. Esse sono in qualche luogo, sicuramente. E tuttavia da alcuni millenni esse non appaiono più. Considerando l'eternità del tempo, quindi, esse dovranno prima o poi riapparire.

Siete ancora troppo legati alle vostre misure terrene. Nel Purgatorio alcune anime passano milioni di anni a scontare pene durissime, eppure esse imparano a conoscere progressivamente l'eternità e a misurarne il valore. Esse sorridono: anche un milione di anni di pena in confronto all'eternità del Paradiso è solo un puntino."

ALTRE PAROLE DI S.PIETRO

"Gli uomini sono troppi, c'è troppa umanità perchè si possa pensare che solo in alcuni possa risplendere la Verità.

Forse in alcuni la grazia è davvero contraria, e il male è loro proprio, ma nella stragrande maggioranza dei casi, nell'immenso mare dell'umanità, ciò che è distorto dev'essere frutto di un intralcio o di un caso avverso.

Ciò ha come conseguenza che il bene e il male assoluti siano estremamente rari. Spesso persino dubito che il Paradiso e l'Inferno abbiano una loro realtà.

Perciò, se mi chiedete di passare oltre, sappiate che potreste trovare il nulla, oppure solamente il magico mondo della parola."

sabato 16 febbraio 2013

PAROLE DI SAN PIETRO

Secondo il mistico uzbeko J.S. Josephus (sec. XIII) alcuni angeli alle porte del Paradiso affermano di udire spesso San Pietro pronunciare queste parole:

"Accidenti, anche questi hanno due braccia e due gambe, l'umanità è sempre la stessa, non progredisce.

A questo punto non riesco a capire come si possano pronunciare altre parole o cantare nuovi inni. C'è soltanto un battere più forte o più piano, o un andare più lento o veloce.

L'umanità mi annoia."