martedì 7 ottobre 2008

STATISTICHE (quello che i giornali non dicono) - 1° parte

  • Quantità di piscio umano prodotta giornalmente in Italia : circa 25.000.000 di litri, pari a 25.000 metri cubi.
  • Se la portata media del Po è 1500 metri cubi al secondo, questo significa che se si fa partire il cronometro, dopo circa 16,5 secondi sarà passato tutto il piscio prodotto in Italia in un giorno.
  • La quantità di merda umana prodotta giornalmente in Italia è stimabile attorno alle 600 tonnellate.
  • Se un uomo fosse fatto di merda, si potrebbero plasmare, con tale quantità, circa 8570 persone.
  • La quantità di merda prodotta dagli italiani in 5 anni (cioè la durata di una legislatura) corrisponde come peso a quello di 12 milioni di persone, cioè, più o meno, dell'elettorato del Popolo della Libertà.
  • In tutta la vita l'uomo trascorre 1/3 del tempo a dormire, cioè circa 25 anni. Forse non tutti sanno che passa 20 giorni a pisciare e dai 3 ai 4 mesi a cagare.
  • Se uno viene condannato a 10 anni di galera per avere rubato 1 miliardo, a quanto deve essere condannato per avere rubato una biro ? A 2 minuti e 33 secondi di galera.
  • Per ottenere la massa della Terra (6 X 10 alla 27 grammi) l'umanità intera (che produce giornalmente la bellezza di 60.000 tonnellate di merda) dovrebbe cagare per 270.000 anni.
  • L'umanità produce in un anno 22.000.000 di tonnellate di merda e la bellezza di 920 milioni di metri cubi di piscio.
  • Considerando il Lago di Garda e stimando il suo volume in 55,5 Km cubi, occorre per riempirlo una quantità di piscio pari a quella prodotta dall'intera umanità in 2 mesi.
  • Poniamo che un capello cresca 1 cm al mese. Questo significa che cresce alla fantastica velocità di 1.25 X 10 alla meno 8 Km/h. Per coprire la distanza Terra-Luna (385.000 km) un capello impiega quindi 3 miliardi e 200 milioni di anni.

8 commenti:

isterika ha detto...

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Sei un grandeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

artemisia ha detto...

Accidenti, Isterika mi ha fregato il primo commento...
Ho atteso questo momento con trepidazione.
Benvenuto nella blogosfera carissimo. A giudicare dalle tue letture e dai tuoi gusti musicali, direi che siamo in sintonia, il che promette molto male. Guarda, anche se avessi citato solo Stalker sarebbe bastato.

Anonimo ha detto...

Tutte le tubature dei cessi del mondo portano al lago di Garda?
In ogni caso, da oggi la farò con un maggior consapevolezza.

Sei tu o Glen Goould, in foto col cane ?

Manda altri video.

ciao
cacioman

digito ergo sum ha detto...

sticazzi! fermi tutti! quando incontro un geGno lo so riconoscere. costui è assolutamente geGnale.

ho dato un'occhiata al video "i gnocchetti sardi", ai tuoi gusti musicali e ai libri che hai citato. te sei aUanti. ma anni luce, eh.

Anonimo ha detto...

io non ho parole, rospi. tu sei davvero un grande...e comunque io mi sa che passo più tempo a cagare che a dormire...tanto per dire! :)

Alberto ha detto...

isterika: come un vulcano, erutti un fuoco generoso e spietato che travolge; la tua sintassi è fatta di lame e mazzate, le tue parole sono pericolose come tempeste. Ma nel tuo tumulto c'è un qualcosa di definitivo che ti salva. Non è forse questo il Genio ?

artemisia: carissima...sì, sintonia e dissonanza...ma sai che ho proprio in preparazione un post su questo tema ? Parlerò di musica, di Stalker e di spiriti, questi nostri fedeli compagni che tanto detestiamo.

cacioman: sì, penso proprio che tutte le tubature finiscano lì. Come penso pure che questo granello di polvere che mi sta sul naso vada a definire l'immenso mosaico del'Essere in ogni sua parte , come ben sapeva il grande Eraclito. Hai indovinato: si tratta di Glenn Gould. Il cane sono io.

digito ergo sum: ti sarò eternamente grato per le tue lusinghiere parole, caro digito ergo sum. Diffondile. Ho notato che metti la maiuscola al centro delle parole: come dire, le cose più importanti stanno dentro, non fuori, nell'esteriorità: grande finezza morfologica e semantica!

leanne: cagare è una bellissima attività, non preoccuparti. Nel bagno si è soli e in silenzio, senza obblighi, e ci si rilassa: nascono tantissime idee. Non mi stupisce che passi più tempo lì che a letto. Dormire è rubare alla vita, cagare è vita. E grazie per i complimenti !

per tutti: attualmente navigo ancora a 56K cioè nel Medioevo Informatico. Conto a breve di fare mia una chiavetta Vodafone per seguirvi meglio.

Un saluto affettuoso.
Alberto.

artemisia ha detto...

Io penso che la Vodafone dovrebbe sponsorizzarti una chiavetta gratis, minimo.
Non ho commentato la foto di Glenn Gould perchè sarebbe stato troppo, è una delle mie preferite di quando era piccolo.

isterika ha detto...

è solo questo che volevo per te, ti voglio bene amico mio.