venerdì 7 novembre 2008

OBAMA E' ABBRONZATO

Il nostro Cavaliere anche questa volta se ne è uscito con una battuta non felice, come del resto ci ha abituato a fare da tempo. La cosa però che a mio parere desta veramente meraviglia è il fatto che l’opposizione continui a dare, a molte di queste uscite, un significato che esse non hanno. Possibile che si possa ravvisare, nelle recenti parole del premier a proposito di Obama, - come ho sentito per bocca di Franceschini – una “ambiguità” tale da covare in esse un equivoco spirito razzista ? Non esageriamo, per piacere. Se si vuole fare un’opposizione seria, bisogna parlare di problemi e programmi e confrontarsi su questo terreno. Se si vuole attaccare Berlusconi – e i motivi per farlo sono infiniti – lo si attacchi sulle soluzioni che propone ai problemi reali, non sulle bislacche battute che gli escono di bocca. Berlusconi è un buffo fallito: cioè è uno che vorrebbe divertire ma non lo sa fare. Sarà capitato anche a voi di assistere al patetico spettacolo di chi cerca di raccontare barzellette pur non essendo dotato di comico talento. Egli non lo possiede, e quindi risulta penoso quando cerca di essere spiritoso (poiché invece intimamente è altro). Questo è l’effetto che a me fanno molte delle sue battute, non vi vedo nulla di occulto o “ambiguo”. L’effetto di trovarmi di fronte a una persona psicologicamente disturbata che crede di possedere una natura che non ha, ma che l’enormità del suo Io, del suo portafoglio e del suo potere gli consentono di mostrare. La sinistra deve usare argomentazioni più serie, altrimenti stavolta ha veramente ragione Berlusconi, quando dice che essa "non ha nient'altro da fare".

4 commenti:

digito ergo sum ha detto...

non aggiungo altro perché, per quanto possa valere il mio umile punto di vista, trovo tutto perfetto.

ps: "Musicolfilia" e il librone di Severino sono due must

buon fine settimana

Alberto ha detto...

Grazie Digito. Pensa che ho dovuto interrompere la lettura del libro di Sacks perchè ho cominciato a sentire le orecchie fischiarmi e ho temuto l'assalto di allucinazioni acustiche. Come quando uno legge libri di medicina e comincia a sentire dolori dappertutto...

isterika ha detto...

tu mi stupisci sempre. stai gestendo il blog con una facilità tale da lasciarmi di pietra tutte le volte. Io non li so fare i fotomontaggi, non ho ancora capito come si caricano le canzoni, figurati un pò. A te riesce tutto semplice... mah... a proposito, il 29 Nicola inaugura una mostra alla casa Rossini di Lugo e data la tua passione per l'argomento potrebbe interessarti... il tema è Rossini (che non è scontato perchè ognuno ha fatto quel che voleva fino ad oggi, ma a lui han chiesto di interpretare il padrone di casa) e dopo essersi enormemente documentato ne uscirà una cosa davvero bella... vedi tu se sei in zona. Baci.

Anonimo ha detto...

alberto, come darti torto?!
gente come il silvio va solo compatita per la sua tristezza d'animo...quella pochesssssa interiore. è che la sinistra non perde occasione per tirargli addosso un po' me..a. ma è normale, perchè è quello che fa anche lui. che poi la sinistra debba usare argomentazioni più valide, ecco, qui non ci piove.

ps: e bravo rospi...che ha fatto tutto sto popo di blog!...mica roba da ridere!
buona domenica